Di seguito il comunicato ufficiale degli organizzatori:
Organizzato dal Gruppo Ciclistico San Nicola Trani, con l’attenta supervisione di Vito Annoscia (referente del cicloturismo per conto del comitato regionale FCI Puglia), è un evento che ricade nella celebrazione del 40° Anniversario della presenza Rogazionista a Modugno presso il Santuario Madonna della Grotta.
Il cicloturismo e l’omaggio alla Madonna rappresentano un connubio perfetto nonché il motivo dominante di questa manifestazione che prevede un percorso di 75 chilometri (in parte ricalca il passaggio del Giro d’Italia professionisti del 13 maggio scorso) con partenza da Modugno e l’attraversamento di Bari città, Bari San Paolo, Bari Palese, la Poligonale di Bitonto, Giovinazzo, Molfetta e ritorno per la Poligonale di Bitonto, Bari Palese fino a Modugno.
Gli organizzatori hanno previsto una sosta della carovana a Molfetta dopo 45 chilometri di pedalata, davanti al Duomo per onorare le reliquie di San Corrado oltre a mettere a disposizione dei partecipanti un ristoro volante prima di ripartire verso Modugno.
Nel contesto del campionato regionale di cicloturismo, dopo le prove disputate a Modugno, Bari, Andria, Alberobello, San Ferdinando di Puglia, Trani, Barletta e Adelfia, la Cicloturistica Madonna della Grotta recupera quella non disputata a Taranto nel mese di aprile a causa del brutto tempo.
Per domenica, il ritrovo è fissato alle 7:00 al Piazzale del Santuario Madonna della Grotta sulla S.P. 110 – Strada Madonna della Grotta. La partenza è prevista alle ore 8:00, arrivo della carovana dei cicloturisti intorno le 12:30 per la premiazione.
Nessun commento:
Posta un commento