sabato 31 maggio 2014

Percorso di Domenica 1 Giugno 2014 - Castel del Monte da Corato

CASTEL DEL MONTE DA CORATO

......... scusate il ritardo ma le previsioni di questi giorni sono in continua evoluzione.
Su espresso desiderio del Presidente, domani si va a Castel del monte, ma come dice il titolo, ci andiamo da Corato, passando dall'Oasi della Madonna delle Grazie. Questo è un percorso leggermente più lungo e con maggior dislivello, rispetto a quello che abbiamo fatto qualche Domenica fa. Infatti, conta 132 Km. e 770 m. di dislivello.
E' prevista pioggia fino a mezzora prima della partenza e per tutto il percorso ci accompagnerà un vento di maestrale che soffierà a circa 25 Km/h, che all'andata avremo contro, ma al ritorno ci darà una mano a farci rientrare con meno fatica e terrà la temperatura , dai 15° ai 20.
Si parte alle  ore 7.30 dalla piazza di Canneto, e si va a Loseto dove ci aspetteranno gli amici Nicola e Giuseppe, poi verso Bitritto, Bitetto, Palo, Palombaio, Ruvo e Corato. A Corato prenderemo la strada per l'Oasi della Madonna delle Grazie, dove si affronta la prima difficoltà della giornata (un strappetto non molto lungo), poi dritti con un po di saliscendi fino all'incrocio con la SP 234 e a Dx per la SP 174. Dopo 3 Km. circa a Sx sulla SS. 170, e qui incomincia una bella salita fino a Castel del Monte.
Dopo aver aspettato gli ultimi, rifornimento e via per il ritorno dalla via più breve fino a Bitetto, Sannicandro, Bitritto e Adelfia.
L'arrivo è previsto per le 12.45.


Luigi CHIECHI
IL PRESIDENTE
Giovanni LAFIRENZA

Percorso

Nessun commento: