mercoledì 23 aprile 2014

Percorso di Venerdì 25 Aprile 2014 - Santuario di Picciano

"SANTUARIO DI PICCIANO"

Ora si comincia a fare sul serio, e Venerdì 25 Aprile, con partenza alle ore 7,30 precise, da Piazza Roma, si parte alla volta della Madonna di Picciano. Si parte dai 156 m. slm di Piazza Roma per raggiungere il Santuario su una collina del Materano a circa 430 m d'altezza.
Il percorso è lungo 127 Km. per i più allenati, e 118 per gli altri, il dislivello è di 1170 m. e 954, pertanto la fatica sarà parecchia. Si va verso Cassano, Via Vecchia per Altamura, e al 29° Km. a Sx per Casal Sabini, SP 235, via La Tarantina e giù verso la SP 6 di Matera con la massima prudenza nell'ultima discesa (manto stradale sconnesso),  a Dx SP 6, e su per il Santuario, mentre i "meno" proseguono. Al ritorno c'è una piccola variazione, e dopo la discesa del Santuario, si gira a Sx, sulla SP 6 e dopo qualche Km si gira a Dx per la salita di Serra della Stella. Alla Fine della salita, a Dx e a Sx per ritornare dalla stessa strada dell'andata, dove il gruppo si ricompatterà per faticare di meno.
La giornata sarà soleggiata o poco nuvolosa. Alla partenza, la temperatura sarà di 13° e via via andrà aumentando fino ai 22° del ritorno. Il vento soffierà, da WNW a 15/20 Km/h.
Il ritorno è previsto per le ore 12.30.
Si augura buon allenamento e un "inforca la bici" a tutti i partecipanti.


Luigi CHIECHI
IL PRESIDENTE
Giovanni LAFIRENZA
Percorso

Nessun commento: