Ricordiamo agli amici sportivi interessati alla visita medica di idoneità all'attività agonistica (categoria cicloamatori Master), che l'appuntamento è fissato per domani martedì 23 Marzo 2010.
Il nuovo ambulatorio della Medicina dello Sport dell'Ospedale di Martina Franca, è ubicato verso l'uscita di Martina in direzione Taranto ed esattamente si dovrà attraversare la città percorrendo Via Locorotondo, Via Valle d'Itria, Corso Italia e Via Taranto dove svolteremo a sinistra per Via delle Scienze difronte al supermercato Doc.
E' opportuno essere presenti per l'ora di arrivo dell'infermiere delegato alle prenotazioni 14.00, in modo da sbrigarci subito dopo l'arrivo del medico 15.00.
Ricordo a tutti gli interessati la documentazione sanitaria da presentare per la visita di idoneità agonistica:
1. Richiesta della Società sportiva di appartenenza.
2. Gli atleti con età superiore ai 40 anni con problemi di diabete e/o ipertensione oppure di età oltre i 50 anni dovranno integrare la documentazione con analisi completa delle urine, urino coltura ed analisi del sangue che comprenda le seguenti voci:
a - Emocromo
b - Ves
c - Azotemia
d - Glicemia
e - Colesterolo totale
f - Trigliceridi
g - Lipidemia
h - Transaminasi
i - Elettroforesi
j - LDL
k - HDL
l - Creatinemia
m - Uricemia
Qualora già richiesto in passato o suggerito dal cardiologo, occorrerà presentare ulteriormente:
1. ECG bidimensionale color Doppler
2. ECG sotto sforzo al cicloergometro
Il raduno degli interessati è fissato alle ore 13.30 presso il Bar Vittoria in Adelfia (Canneto).
I tesserini FCI per la stagione 2010, verranno rilasciati dalla Presidenza della Velo Club solo dopo aver consegnato in segreteria la certificazione medica di idoneità all'attività cicloturistica (rilasciata dal medico condotto), oppure agonistica (rilasciata da un centro della Medicina dello Sport riconosciuto).
Pino Schirone
Il Presidente
Giovanni Lafirenza
lunedì 22 marzo 2010
NEWS - Visita Medico Sportiva a Martina Franca
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento