Gli amici di "Quelli del Parco" di Bari hanno organizzato per il 12 Settembre 2010 la 3^ edizione del noto Giro del Gargano con la scalata della Foresta Umbra (16Km di salita sulla SP52bis da quota 75m a 815m della Casa Forestale con pendenza media del 4,7% e punte massime del 12%) e arrivo in salita a Monte Sant'Angelo (6,3Km di salita sulla SS272 da quota 530m a 796m con pendenza media del 4,3% e punte massime dell'10%).
Nato su progetto del Gruppo Ciclistico "Quelli del Parco" di Bari, capitanato dal Presidente Pesce Federico, è ormai diventato un appuntamento irrinunciabile.
Col passare del tempo si è arricchito sempre più di fascino ed alla pari di una classica cattura l'interesse degli appassionati di ogni provenienza.
Personalmente ho partecipato con entusiasmo alle due precedenti edizioni e vi posso garantire che alla fine, nonostante l'abbondante fatica, la soddisfazione è tanta.
Vi riporto le brevi note che a conclusione di una precedente edizione, scrissi sul Sito degli organizzatori a commento personale:
"Abbiamo vissuto una indimenticabile giornata ricca di valori veri.
Condizioni meteo di rara serenità, un ambiente naturalistico tra i più belli del nostro paese, intensi profumi di bosco e di mare, spettacolari e cristalline immagini della costa nella luce del primo mattino, il silenzio e la serenità maestosa di quei luoghi rotta solo dal fruscio delle nostre ruote.
Non è stata un'impresa facile, anzi è una tra le più impegnative che ho effettuato e che richiede una certa preparazione e predisposizione alla fatica.
Ma, quando nell'altro piatto della bilancia ci sono quei valori di cui vi ho parlato, conditi da una buona compagnia, solidarietà e da un tonificante pranzo finale, non può che rimanere la soddisfazione, il bel ricordo ed il desiderio di ripeterla, ancora insieme e più numerosi."
E' un appuntamento da non mancare, e confido che gli amici, "buongustai" della Velo Club di Adelfia, ci saranno tutti.
Pino Schirone
Il Presidente
Lafirenza Giovanni
cell. 349-3681731
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
N.B.
La Partenza con le auto è fissata alle ore 18.30 (Raduno 18.00) di SABATO 11 Settembre nei pressi della Sede sociale in Adelfia.
Raggiungeremo in auto il Parco 2 Giugno di Bari ove ci uniremo alla squadra di "Quelli del Parco" per ripartire insieme, in auto, alle 19.00 alla volta di Mattinata percorrendo la SS16bis, dopo Barletta la strada per Zapponeta e Manfredonia senza attraversarla, superstrada per Vieste, uscita di Mattinata.
L'arrivo a Mattinata è previsto per le 21.00 (160Km in 2 ore, media 80Km/h).
Partenza del giro in bici alle 7.30 come da Tabella di Marcia.
Rientro a Bari-Adelfia previsto entro le ore 20.00
Si raccomanda la massima PUNTUALITA'
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

... e per la legge della COMPENSAZIONE ... "Dulcis in fundo" ... LA MANGIATA !
SALITA DELLA FORESTA UMBRA

SALITA DI MONTE SANT'ANGELO

DISCESA A MATTINATA

N.B.
Clicca sull'immagine per Aprirla ingrandita o Salvarla sul PC
Clicca sulla parola "commenti" per leggerli o scriverli
Nessun commento:
Posta un commento