Si è conclusa felicemente la 2° edizione della scalata del Blockhaus che quest'anno ha visto la partecipazione di ben 15 atleti di cui 9 appartenenti al nostro sodalizio sportivo l'ASD Polisportiva Velo Club di Adelfia.
Salutiamo e ringraziamo per la partecipazione, i rappresentanti delle squadre dell' "Associazione Nazionale Bersaglieri" e di "Quelli del Parco 2 Giugno" di Bari che hanno aderito con entusiasmo al nostro progetto e mantenuto così alto il blasone della propria squadra.
La concomitanza della 17° Tappa del Giro d'Italia del Centenario, Chieti-Blockhaus, ha offerto a tutti i partecipanti, motivazioni, sensazioni ed ..... energie che hanno esaltato i valori dell'avventura e reso indimenticabile ogni momento della giornata.
Valga per tutti la testimonianza di uno tra i più giovani del gruppo e fra parentesi, alla prima volta di un impegno di così elevato spessore:
"E' stata davvero una splendida esperienza che mi ha riempito di soddisfazione.
L'inusitata lunghezza della scalata alla ricerca del magico equilibrio tra la sofferenza e le proprie capacità atletiche.
Il cavalcare quel sottile confine, nello scenario selvaggio e maestoso della montagna abruzzese tra il profumo dei suoi boschi, nel silenzio della natura.
E poi, a contrasto, quasi una violenza, a pochi chilometri dalla vetta, pedalare tra quelle palpitanti ali di folla, su quelle ineggianti scritte sul terreno, nella nebbia di odoranti fumate d'arrosto, sotto i variopinti striscioni della corsa rosa.
Tutto MERAVIGLIOSO."
Vagava, tra le orde di appassionati appostati sulla collina difronte all'arrivo, uno splendido, maestoso, candido pastore abruzzese che avevo già incontrato lo scorso anno sulla vetta, 7 Km più in alto, alla fine della strada asfaltata.
Lui, padrone incontrastato di quelle cime, custode della pace della montagna santuario, incuriosito, è sceso giù per capire chi fosse quella rumorosa gente, perchè si fosse radunata così in massa, per quale motivo supremo fossero tutti lì pronti ad applaudire ed a piangere per un gesto atletico vincente o mancato.
Lui, forse non capirà o ci metterà del tempo per farlo, ma noi popolo del Ciclismo, sogniamo di vivere presto, altre avventure come questa.
Grazie GIRO, grazie GAZZETTA.
Alla prossima.
Pino Schirone
P.S. Le foto del Blockhaus-2009 sono già disponibili tramite il MENU VELO CLUB al link FOTO 2009. Appena disponibile, sarà pubblicato il Video-Clip dell'evento.
Il Presidente
Lafirenza Giovanni
cell. 349-3681731
lunedì 1 giugno 2009
NEWS 31-05-2009 - Al ritorno dal BLOCKHAUS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento