In concomitanza del Raid Ciclistico "Adriatico-Tirreno 2009" organizzato dal G.C. GRANDI RAID ROMA, capeggiato dal mitico Mario Pescosolido, e che si svolgerà dal 30 Maggio all' 8 Giugno 2009 in 8 tappe per un totale di 1025 Km, da Ancona a Napoli-Vesuvio,
l'A.S.D. Polisportiva Velo Club di Adelfia ha in programmazione la partecipazione alla ultime due Tappe (la 7° e l' 8°) del citato Raid che si disputeranno in data 5 e 6 Giugno 2009.
La 7° tappa denominata "Gran Fondo dei Santuari" si svolgerà per 195 Km tra le località di San Giovanni Rotondo e Montevergine di Mercogliano in provincia di Avellino, collegando così due Santuari tra i più belli ed amati d'Italia.
L'8° tappa, (la 2° per noi), ci porterà sul Vesuvio, vulcano famoso in tutto il mondo e meta ambita dagli sportivi, che il Giro d'Italia del Centenario raggiungerà nella 19° tappa il giorno 29 Maggio 2009.
Di seguito, si riportano le note del G.C. GRANDI RAID ROMA su tali splendide tappe:
"Penultima tappa la “Gran Fondo dei Santuari” da San Giovanni Rotondo a Montevergine.
Abbiamo voluto dare un senso a questa grande cavalcata di quasi 200 km per mettere in risalto i due luoghi religiosi, la misticità della tappa e la sua originalità.
Una tappa che taglia l’Italia in due da est a ovest e non priva di difficoltà, che attraversa dapprima la pianura pugliese, poi i saliscendi delle colline dell’Irpinia e nel finale dopo aver superato i numerosi tornanti della boscaglia di Montevergine si conclude ai 1230 mt. del Santuario.
Finale, ci siamo l’arrivo a Napoli sul Vesuvio!! L’arrampicata di 12 km. ai 1017 mt. di questo vulcano addormentato.
Che spettacolo ammirare per una volta dalle sue pendici il golfo di Napoli, le isole d’Ischia, Capri e Procida. Abituati da sempre a vedere il vulcano dal golfo, questa volta sarà il contrario.
E che spettacolo visitare questa stupenda città, la leggendaria via Caracciolo, la collina di Posillipo, il maschio Angioino, Castel dell’Ovo, la Galleria Umberto, splendido salotto dei partenopei, l’elegante piazza Plebiscito con a lato il Palazzo Reale, i quartieri di Santa Lucia, di Mergellina, di Marechiaro e l’originale Spaccanapoli con i borghi di San Gregorio Armeno e i suoi presepi e dulcis in fundo ‘o Munastero e Santa Chiara… obbligatorio intonare la canzone che l’ha reso celebre.
Caro amico questa è Napoli, non farle un torto e vieni a conoscerla… soprattutto vieni a gustare la sua pizza, unica al mondo… ‘ncopa… iamme… iamme… ja… funiculì… funiculà!!"
Si attendono segnali di adesione e di collaborazione per il pieno successo di questo progetto.
Il Presidente
Lafirenza Giovanni
cell. 349-3681731
DA SAN GIOVANNI ROTONDO - PADRE PIO
A MONTEVERGINE - SANTA MARIA
AL VESUVIO
N.B.
Clicca sull'immagine per Aprirla ingrandita o Salvarla sul PC
Clicca sulla parola "commenti" per leggerli o scriverli
mercoledì 8 aprile 2009
S.GIOVANNI ROTONDO - MONTEVERGINE - VESUVIO
Argomento :
PROGETTI 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento