Per domenica 6 Luglio 2008, è programmata una straordinaria giornata di Sport e di Avventura in territorio abruzzese che prevede l'ascesa del Blockhaus nel cuore del Parco Nazionale della Maiella, montagna più volte affrontata nel Giro d'Italia, amata ed odiata allo stesso tempo e spesso definita "una salita da capre".
Dopo il trasferimento in auto a Serramonacesca (280m), inforcheremo le nostre bici per un tratto di riscaldamento di 12 Km circa alla volta di Manoppello (257m) e quindi Lettomanoppello (348m) da dove inizia la salita più impegnativa lunga 22 Km.
A Passo Lanciano (1306m) faremo sosta ristoro presso la locale fontanella per poi proseguire per gli ultimi 11 Km verso l'Hotel Maielletta (mamma Rosa 1630m) e quindi l'erta finale, la Cima Blockhaus a quota 2142m.
Qui, faremo una sosta per rifocillarci, cambiarci gli indumenti con quelli asciutti che ognuno avrà portato nel proprio zainetto a spalla, fare le foto di rito ed indossare la mantellina o la giacca anti vento per la fase di discesa.
Ripercorrendo la stessa strada, torneremo a Passo Lanciano e di qui devieremo in direzione Pretoro (560m) per poi raggiungere via Roccamontepiano, Serramonacesca, quartier generale di partenza.
Sistemate le bici, ripartiremo in auto verso casa.
DESIDERARE é AMARE - OSARE è VIVERE
Per info ed adesione, contattare Pino Schirone cell. 338-6880425.
N.B.
Clicca sull'immagine per Aprirla ingrandita o Salvarla sul PC
Clicca sulla parola "commenti" per leggerli o scriverli
lunedì 16 giugno 2008
BLOCKHAUS 2008 (da Lettomanoppello)
Argomento :
EXTRA 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento